Sardegna, oggi il maestrale poi l’alta pressione: aria gelida in arrivo, non è ancora primavera

In questo momento sta soffiando un forte vento di Maestrale e continuerà a soffiare per gran parte della giornata

Sardegna, oggi il maestrale poi l’alta pressione: aria gelida in arrivo, non è ancora primavera. Ecco le previsioni aggiornate dei bravissimi esperti di Meteo Sardegna: “Alta Pressione che arriverà da ovest, in realtà si tratterà di un’ampia struttura che dall’Europa occidentale si propagherà verso l’Europa centro settentrionale. Così facendo innescherà lo scivolamento di una massa d’aria gelida in direzione della Grecia, tant’è che nei prossimi giorni avremo comunque temperature mediamente invernale.

In questo momento sta soffiando un forte vento di Maestrale e continuerà a soffiare per gran parte della giornata. Da domani è atteso in attenuazione, ma prima avremo una rotazione dei venti da nord-nordest.

Ovviamente col calmarsi del vento e coi cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi anche di notte ci aspettiamo forti inversioni termiche notturne. Il ché, come ben sappiamo, si traduce in gelate diffuse e consistenti. Tra l’altro sul finire della settimana potrebbero giungere refoli d’aria fredda da est, un po’ più consistenti, così da incentivare un ulteriore abbassamento delle temperature”. Aggiornamenti costanti per tutta la settimana su www.meteosardegna.it.



In questo articolo: