Sardegna, arriva il grande gelo artico: prevista la neve anche a quote collinari

Le previsioni aggiornate dei bravissimi esperti di Meteo Sardegna: “Avremo aria gelida in quota e fredda nei bassi strati, trattandosi di aria artica in presenza di fenomeni il freddo avrà modo di propagarsi più facilmente nei bassi strati”

Sardegna, arriva il grande gelo artico: prevista la neve anche a quote collinari. Le previsioni aggiornate dei bravissimi esperti di Meteo Sardegna: “Oggi spiccata variabilità con accentuazione del Maestrale, quindi temperature che rimarranno invernali e difatti quelle poche precipitazioni sparse che dovrebbero coinvolgere i settori ovest e le zone interne potrebbero assumere carattere nevoso attorno agli 800 metri di quota. Tutto finito? Neanche per idea. Possiamo tranquillamente affermare che si tratterà di un antipasto in attesa di quel che accadrà a cavallo tra mercoledì e giovedì.

Una poderosa irruzione artica si fionderà sul Mediterraneo centro occidentale, innescando la genesi di un profondissimo minimo di bassa pressione in vicinanza della nostra regione. Avremo aria gelida in quota e fredda nei bassi strati, trattandosi di aria artica in presenza di fenomeni il freddo avrà modo di propagarsi più facilmente nei bassi strati. Ecco perché, pur non in presenza di valori termici eclatanti, sono previste nevicate a quote collinari. Al momento possiamo dirvi che potrebbe nevicare, a tratti copiosamente, sin sui 500 metri di altitudine. Sia mercoledì che giovedì”. Aggiornamenti costanti sul sito www.meteosardegna.it


In questo articolo: