Santa Gilla, blitz nella piazza dello spaccio: nei guai due minorenni

Il blitz dei carabinieri è scattato intorno alla mezzanotte: colti in flagrante a vendere droga due minorenni, un ragazzo e una ragazza. In casa nascondevano hashish, marijuana  e cocaina


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nel corso di ordinario servizio di perlustrazione svolto nella serata di ieri, volto all’acquisizione informativa e finalizzato al contrasto della detenzione e contestuale spaccio di sostanze stupefacenti, i militari del nucleo operativo e radiomobile di Cagliari hanno tratto in arresto due minori, classe ’99 e 2000.

Dopo osservazioni e pedinamenti, nel quartiere Santa Gilla, i militari hanno riscontrato la presenza ripetuta ed il pieno coinvolgimento nell’attività di spaccio di soggetti minorenni. Il blitz è scattato intorno alla mezzanotte, notando una costante affluenza di acquirenti di sostanze psicotrope presso quello che può  essere definito un vero e proprio market. I militari hanno deciso di intervenire nella piazza di spaccio e bloccare i due minori intenti alla suddivisione della sostanza in dosi ed al conteggio delle banconote fino a quel momento ricavate.

Colti in flagranza, non hanno opposto alcuna resistenza. Con l’ausilio delle unità cinofile e la presenza del cane “Indio”, hanno dato il via alle sperquisizioni personali, locali e domiciliari rinvenendo diverse dosi di cocaina, circa 40 dosi di marijuana e altrettante dosi di hashish, 140 euro in banconote di piccolo taglio, un tirapugni ed il materiale utile alla suddivisione della sostanza nonchè al suo confezionamento.

Quanto e’ stato rinvenuto è stato  posto sotto sequestro ed il ragazzo, previo contatto con la procura presso il tribunale per i minorenni, accompagnato a Quartucciu nella casa circondariale, invece la ragazza è stata affidata alla famiglia.


In questo articolo: