Anche il Comitato del Distretto sociosanitario di Cagliari Area Ovest ha una nuova presidente. Si tratta della sindaca di Villa San Pietro, Marina Madeddu, eletta questa mattina a Capoterra alla presenza dei sindaci dei dei comuni che afferiscono al Distretto Area Ovest: Assemini, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Domus de Maria, Elmas, Pula, San Sperate, Sarroch, Siliqua, Teulada, Uta, Vallermosa, Villa San Pietro, Villasor, Villaspeciosa.
Maria Concetta Spada, sindaca di Domus De Maria, è stata invece eletta vice Presidente del Comitato.
All’assemblea era presente anche Marcello Tidore, manager della ASL di Cagliari, che ha così commentato a conclusione delle votazioni: “Siamo lieti di avere una presidenza tutta al femminile e siamo certi che la Presidente e la vice Presidente sapranno mettere a diposizione tutta la loro esperienza e la loro conoscenza delle esigenze dei cittadini dei comuni che amministrano, dando il loro contributo per il governo socio sanitario del territorio “.
I Comitati di Distretto, istituti ai sensi del D. Lgsl. n. 502/92, sono organismi che hanno l’obiettivo di assicurare il pieno coinvolgimento degli Enti Locali, e in particolare dei comuni che afferiscono al Distretto, in materia sanitaria e socio-sanitaria. Svolgono funzioni di programmazione, regolazione e verifica dei risultati delle attività svolte in stretta collaborazione con il Direttore del Distretto.













