San Vito, Solidarietà Onlus Sarrabus:”Aiutateci ad aiutare chi soffre”

L’appello dell’associazione di San Vito: “Con un piccolo ritaglio di tempo di ognuno, possiamo aiutare l’associzione ad andare avanti e far sorridere chi ne ha tanto bisogno”

L’Associazione S.O.S. (Solidarietà Onlus Sarrabus), con sede a San Vito (CA), nasce nell’anno 2004, per far fronte alle quotidiane esigenze di coloro che versano in precarie condizioni di salute. Allora, un gruppo di volontari, capeggiati dal presidente storico del sodalizio Giulio Fanni, iniziano a portare avanti un progetto di solidarietà ed amore che si estende a macchia d’olio in tutto il territorio del Sarrabus e non solo. Ben presto l’Associazione, grazie a contributi pubblici, viene dotata di un automezzo attrezzato per il trasporto di soggetti diversamente abili e non solo.

Crescono così di gran lunga le attività ed il supporto da parte dei volontari è notevole. Oggi, purtroppo, a distanza di 12 anni, questo grande mezzo di supporto per i sofferenti, rischia il netto tracollo. La causa? Mancanza di volontari che possano far fronte alle esigenza che si susseguono giorno dopo giorno per espletare la normale attività associativa.

Il prossimo mese di Aprile, è previsto il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione, ed il presidente pro-tempore Antonio Madau, a nome di tutto il consiglio direttivo e dei soci del Sodalizio, chiede la collaborazione di tutti, affinché l’evento disastroso della perdita di un servizio essenziale per la comunità Sarrabese, non venga a concretizzarsi. Con un piccolo ritaglio del tempo di ognuno di noi, possiamo aiutare l’Associazione ad andare avanti e far sorridere ancora chi ne ha tanto bisogno. Per informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 340-1640328.