San Vito, l’estate “Per di quà” dell’oratorio Casa di Nazareth

Da quasi 16 anni si ripetono le attività sociali estive rivolte ai bambini e giovanissimi della comunità del Sarrabus-Gerrei


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Poco meno di 180 bambini, quaranta dei quali hanno un’età tra i 3 ed i 6 anni, animeranno San Vito per le prossime tre settimane. Saranno accompagnati da 65 animatori, di giovanissima età  (tra i 13 ed i 20 anni), tuffi in piscina, pedalate con i genitori, uscite e gite fuori porta. Sono solo alcune delle attività poste in essere dall’oratorio Casa di Nazareth della Parrocchia di San Vito.

Giunto alla sua sesta edizione, il GREST (gruppo estivo dell’oratorio), anima e trasporta sempre più le giornate estive non solo di giovani, adolescenti e bambini Sanvitesi, ma di un’intera comunità. Un evento fortemente voluto dall’attuale parroco don Roberto Maccioni, il quale giunto verso la fine dell’anno 2010, volle dare inizio a questa splendida avventura, che ha lo spirito incisivo di entrare nettamente in connubio con le altre, organizzate all’interno del contesto sociale di San Vito, che vede una continuità nella cura dei giovani e dei ragazzi, educandoli alla vita comune ed alle regole cardini della società.

 


In questo articolo: