San Lorenzo sul camioncino, Monserrato si commuove: l’emergenza Covid non ferma la festa

Alle 19 la messa all’aperto. E stasera la festacivile col concerto dei Non Soul Funky. Locci: “Pieno rispetto delle misure anti covid”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una folla ordinata ha salutato San Lorenzo durante il suo passaggio per le vie di Monserrato. Il sindaco Locci: “Nonostante il premuroso rispetto delle misure anticovid, anche il 2020 sta riservando dei festeggiamenti degni di nota”. Una ricorrenza molto sentita, a Pauli quella del 10 agosto che celebra il Santo martire, soprattutto quest’anno che, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, il comune è riuscito a organizzare lo stesso sia la festa religiosa che civile. Presenti al sacro rito le Associazioni della città, le alte cariche istituzionali e delle forze dell’ordine locali.
Oggi si prosegue: alle ore 19, presso la chiesa campestre si celebrerà la santa messa all’aperto. Per domani, a partire dalle ore 19,30 si svolgerà la processione del rientro del santo dal luogo di culto a lui dedicato alla chiesa del Redentore. La festa civile prevede il concerto di del gruppo Non Soul Funky, stasera, e domani musica e preghiera con Maria Giovanna Cherchi, entrambi presso lo spazio polivalente parrocchia del Redentore.


In questo articolo: