San Basilio, lo strazio per la morte del finanziere: oggi il funerale

La funzione sarà celebrata oggi pomeriggio alle 17,30 nella chiesa del paese. Centinaia le persone che saluteranno il papà che ha salvato il suo bambino dalle onde.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Quella del paese di San Basilio è una comunità sotto choc. Tutto conoscevano Giancarlo Rosas, il finanziere di 42 anni morto in mare per salvare il suo bambino che stava annegando. E la sorella è il sindaco della cittadina dove oggi pomeriggio, alle 17,30 si svolgeranno i funerali.

L’ultimo saluto per il padre che non ci ha pensato un attimo a tuffarsi nel mare agitato: ha visto il suo bambino travolto da un’onda mentre giocava in riva sulla spiaggia di Colostrai, nel litorale di Muravera, ed ha reagito d’impulso.

Un gesto eroico che gli è costato la vita. La funzione sarà celebrata nella parrocchia di San Basilio, dove compaesani, amici e colleghi si stringeranno attorno alla famiglia che soltanto poco tempo fa era stata colpita da un’altra tragedia: la suocera del militare, Raffaella Espa, di 56 anni, era morta in un incidente stradale lungo la provinciale 23: la sua Fiat Punto si era schiantata contro un furgone. Il figlio resta ricoverato in ospedale, la prognosi è ancora riservata, ma non è in pericolo di vita.