Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Sipario aperto il fine settimana al MoMoTI a Monserrato per Il Grande Teatro dei Piccoli, la stagione per famiglie de Is Mascareddas, alla sua undicesima edizione fino al 20 dicembre nel teatro in via 31 marzo 1943, con una trasferta finale a Cagliari al Teatro Massimo dal 26 al 29 dicembre in collaborazione con Sardegna Teatro. Sabato (21 novembre) e domenica 22 la compagnia di Sassari La Botte e il Cilindro è di scena alle 18 nello spettacolo “Biancarentola e Cappuccino”.
Nella divertente commedia (per spettatori dai 6 anni) scritta da Luca Dettori da un’idea di Sante Maurizi, le fiabe più famose dei fratelli Grimm – da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, da Pollicino ad Hansel e Gretel – si misceleranno senza sosta, creando gli intrecci più disparati e dando vita a situazioni buffissime e inaspettati cambi di direzione. Lo spettacolo è diretto e interpretato da Daniela Cossiga, Luca Dettori e Antonella Masala. Stefano Cossu presta la voce allo Specchio Magico. Le scene sono state realizzate da Michele Grandi e Claudia Spina. Le luci di Paolo Palitta, i costumi di Daniela Cossiga e Claudia Spina. Musiche originali di Mario Chessa.
In “Biancarentola e Cappuccino” la trama originale di ogni singola fiaba, così come universalmente nota, viene stravolta, ribaltata e capovolta, finendo per regalare allo spettatore una favola nuova di zecca; come in un gigantesco frullatore, i singoli personaggi si ritrovano catapultatati nelle storie dei loro celebri “colleghi”, fino all’inatteso finale.
La trama dello spettacolo: nel bosco delle fiabe c’è sempre un gran via vai, specie la domenica sera. Se poi a raccontar le storie è un arzillo nonnetto, che non ricorda bene le cose e si confonde facilmente, allora il bosco diventa super trafficato. Che succederebbe, ad esempio, se il Lupo di Cappuccetto Rosso, sbagliando sentiero, finisse a casa della strega di Hansel e Gretel? E se Biancaneve, smarrita tra gli alberi, trovasse rifugio, non dai sette nani, ma dai tre porcellini? E se nel cestino di Cappuccetto Rosso non ci fosse la torta per la nonna, ma la mela avvelenata destinata a Biancaneve? E se lo specchio magico, stufo dei continui interrogativi della regina Grimilde, decidesse di lanciarle un incantesimo per farla stare zitta?
Biglietto unico: 5 euro. Per informazioni scrivere a [email protected]