Sabato con qualche pioggia nel Cagliaritano, domenica migliora: il bollettino meteo del weekend

Nel corso della giornata di sabato potrebbero verificarsi annuvolamenti e qualche pioggia nel sud dell’Isola – soprattutto sui settori orientali del cagliaritano, procedendo verso il Sarrabus – e più occasionalmente sulla fascia costiera orientale

Sabato con qualche pioggia nel Cagliaritano, domenica migliora: il bollettino meteo del weekend. Le previsioni dei bravissimi esperti di Meteo Sardegna”. Ora la depressione si trova sul nord Africa e tramite il contributo caldo umido subtropicale – che contrasta la presenza del freddo ad alta quota – si è espansa. La goccia fredda, termine tecnico utilizzato per catalogare un vortice ciclonico isolatosi dalla circolazione perturbata primaria – stazionerà a sud della nostra regione almeno sino a lunedì.

Le influenze saranno limitate, però possiamo dirvi che nel corso della giornata di sabato potrebbero verificarsi annuvolamenti e qualche pioggia nel sud dell’Isola – soprattutto sui settori orientali del cagliaritano, procedendo verso il Sarrabus – e più occasionalmente sulla fascia costiera orientale. Domenica dovremmo assistere a una giornata tra sole prevalente e qualche sprazzo nuvoloso, nubi che ancora una volta potrebbero interessare principalmente i settori est e sud ma con bassa probabilità di precipitazioni”. Aggiornamenti costanti sul sito www.meteosardegna.it.


In questo articolo: