Rivoluzione parcheggi a Pula: per sei mesi all’anno non si pagheranno

Le novità annunciate oggi dal sindaco Medau e dall’assessore Capobianco: grandi novità sui parcheggi e via a “Shopping D’Amare”

Rivoluzione parcheggi a Pula. Finalmente grandi novità, che i cittadini aspettavano da tanto. Il parcheggio a pagamento verrà sospeso del tutto per sei mesi, dal primo novembre al 30 aprile. Altra novità è rivolta agli orari della sosta estiva a pagamento rivoluzionata ,l’orario sarà adeguato a qualsiasi altra città e si pagherà solo sino alle 20,non più sino alle 24. Per invogliare lo shopping o poter prendere un caffè al bar ,il sabato e la domenica il parcheggio si pagherà dalle 10 invece che dalle 9. E per 4 giorni a luglio ,4 giorni ad agosto ,e 2 a settembre, per 2 giorni consecutivi il parcheggio si pagherà sino alle 13. Nelle serate dai parcheggi liberi ci saranno delle manifestazioni, promozioni e intrattenimenti particolari. Quindi il via allo Shopping D’Amare,le prime 2 date sono il 16 e 17 luglio .Ma la grande rivoluzione dei parcheggi non riguarda solo il centro abitato,i cambiamenti riguardano anche la zona mare,infatti dal primo maggio al 15 giugno è prevista una riduzione della tariffa ,da 6 euro a 4 euro. E dal 16 giugno al 15 settembre 6 euro con riduzione del 50% per i residenti.

La sosta di balneazione prevede anche 50 stalli gratuiti nel parcheggio Ex Dolis e 50 stalli a Is Figus, per un totale di 100 pass destinati ai residenti ,per gli altri parcheggi il residente pagherebbe solo 2 euro .Altra novità dedicata ai disabili che avranno 15 stalli a Is Figus . “Purtroppo siamo in ritardo con i tempi perchè la gara è andata deserta , ma ci sono lavori in atto per percorsi e scivoli a mare per i disabili ,e a breve verranno aperti anche bagni docce e lavapiedi.”, spiega il sindaco. “Inizieranno anche i lavori sul litorale di Santa Margherita con docce e bagni, oltre che una riqualificazione importante per le coste che parte da Nora sino al Pinus. Quindi rivoluzione parcheggi e servizi per tener fede all’impegno dato in campagna elettorale , ma sopratutto per mettere in condizioni più dignitose la sosta sul nostro litorale a turisti e cittadini”. Quindi servizi ,parcheggi gratuiti ,intrattenimento e Shopping D’Amare le novità dell’estate Pulese.


In questo articolo: