La mancata pulizia periodica delle caditoie e’ una delle cause principali degli allagamenti a Quartu S.E.
A denunciare il grave disservizio è il capogruppo del Psd’Az in consiglio comunale – Federica Angius –
Nonostante le diverse segnalazioni e interrogazioni, prendiamo atto che in alcune vie cittadine le caditoie non vengono pulite da anni;
Avevamo chiesto al comune di intensificare controlli, verificando l’eventuale mancato rispetto del capitolato d’appalto della società che deve occuparsi della pulizia delle caditoie.
Ad oggi la situazione non è migliorata, anzi – denuncia l’esponente sardista – vedere queste immagini, (scattate nella via Giordano), fa capire lo stato in cui versano le caditoie in città.
Se, si cominciasse una buona volta – prosegue la Angius – a punire esemplarmente chi non fa il proprio dovere, le cose comincerebbero ad andare meglio.
In sostanza cittadini devono pagare le tasse per non vedersi assicurato un servizio, oltre rischiare allagamenti e gravi danni a persone e cose.
Se proseguirà l’inadempienza contrattuale e non verranno effettuate le dovute manutenzioni, sarà nostra cura segnalare la situazione alle competenti autorità affinché accertino una volta per tutte le responsabilità.