Proseguono i lavori per il rifacimento di strade e marciapiedi a Monserrato: ecco il nuovo look anti buche

Proseguono i lavori per il rifacimento di strade e marciapiedi a Monserrato: dopo le centralissime vie Del Redentore e Giulio Cesare altre tre arterie, via Sallustio, Eutropio e via Rubicone, ospiteranno nei prossimi giorni mezzi e operai

Proseguono i lavori per il rifacimento di strade e marciapiedi a Monserrato: dopo le centralissime vie Del Redentore e Giulio Cesare altre tre arterie, via Sallustio, Eutropio e via Rubicone, ospiteranno nei prossimi giorni mezzi e operai. È stata inoltre risolta la problematica, segnalata da tempo dai cittadini, che riguarda il tratto di strada che unisce la via Crasso alla via Dell’argine.
“Grazie ad una cessione volontaria – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Garau – su cui si è lavorato per tanto tempo, si è riusciti a collegare due  strade che rappresentano un importante snodo per il traffico”.
A breve dovrebbero cessare anche i disagi in via Riu Mortu: una voragine, creatasi in seguito al cedimento del lavoro appena eseguito, forse a causa del passaggio di un mezzo pesante, è già stata presa in carico e sistemata, o meglio, rattoppata in attesa che l’impresa concluda l’intervento. Sulla questione interviene anche il consigliere di minoranza Andrea Zucca: “occorre fare programmazione degli interventi nei manti stradali stilando un elenco che veda come parametri principali le vie con più alta percorribilità e il logorio della strada. In una via come la Riu Mortu entrambi i parametri sono ampiamente soddisfatti”.


In questo articolo: