Il Policlinico di Monserrato nuova “Mecca” per i disoccupati sardi: in centinaia per 4 posti

In una Sardegna nella quale la fame di lavoro è tantissima, ressa di aspiranti impiegati nella struttura sanitaria. In ballo c’erano quattro contratti, e una lunga fila si è formata fuori dall’ufficio di collocamento. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In palio 4 posti da impiegato: contratti sicuri, così come uno stipendio, in una Sardegna martoriata dalla disoccupazione. In tantissimi hanno quindi guardato al Policlinico di Monserrato come a un’oasi nel deserto. Lunedì scorso, al centro per l’impiego di Quartu, in via Bizet, una lunghissima coda di aspiranti lavoratori è quella che si è formata già diverse ore prima dell’apertura degli sportelli. Tutti a caccia di un posto sicuro, tutti pronti a presentare e far valere il proprio curriculum vitae.
 I futuri contratti – quattro – hanno portato solo pochissime persone a sorridere, mentre tanti altri dovranno attendere la prossima occasione di lavoro. Che poi sia al Policlinico di Monserrato o in qualunque altro posto, poco importa: l’importante – e non potrebbe essere altrimenti – è avere un lavoro.


In questo articolo: