Pittalis: “Dopo la Dinamo, la Giunta creda in tutto lo sport sardo”

“Ora tocca all’esecutivo regionale essere all’altezza della prova”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Siamo felici di festeggiare il successo tricolore della Dinamo Sassari, perché rappresenta il coronamento di un sogno che ha unito un’isola intera”. Lo ha dichiarato Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. “Tuttavia, dal punto di vista politico non possiamo dimenticare che la stessa Giunta regionale che oggi era in prima fila per una foto accanto ai vincitori, nell’anno passato ha creato una grave situazione di incertezza riguardo al sostegno promosso nella scorsa Legislatura al sodalizio sassarese e ad altre realtà isolane.

Se le parole pronunciate in aula dall’assessore al Turismo non sono ispirate dalla pratica di un altro sport, quello del salto in corsa sul carro dei vincitori, e si ritiene che le politiche di promozione dell’immagine della Sardegna attraverso lo sport producano benefici concreti, cessi allora una volta per tutte l’opera di demonizzazione compiuta negli anni precedenti e la Giunta dia certezze sia alla Dinamo sia ad altre squadre che portano il nome della Sardegna in giro per l’Italia.

Non possiamo dimenticare, ad esempio, la totale assenza di sensibilità e di buon senso della Giunta Pigliaru nei confronti del Cagliari Calcio e gli intoppi avvenuti con la tessa Dinamo. Né possiamo dimenticare le delibere adottate e poi smentite due mesi dopo. Insomma – ha concluso Pittalis- lo sport ha dato una dimostrazione sul campo, che merita attenzione, considerazione e che porta risultati. Ora tocca all’esecutivo regionale essere all’altezza della prova”.