
Domenica 6, si svolgeranno due grandi e importanti manifestazioni di livello Regionale e Nazionale.
La prima riguarda la 5^ Maratona della Città di Cagliari con anche la manifestazione Vivicittà aperta a tutti, possiamo cogliere l’occasione offerta dalla chiusura di tante strade che saranno attraversate dalla gara e dalla manifestazione per percorrerle in totale sicurezza. (percorso allegato)
La seconda riguarda il Bike Festival Sardegna che si terrà presso Parco Polaris di Pula. La manifestazione si presenta come un vero e proprio salone a cielo aperto, esclusivo, per il mondo delle due ruote e rappresenta una grande vetrina espositiva ma soprattutto di prova per le migliori aziende del panorama mondiale grazie alla presenza dei rivenditori Sardi. Per tutti gli appassionati delle due ruote, in tutte le sue declinazioni, il Bike Festival Sardegna sarà un’occasione da non perdere per testare bici e accessori dei più importanti produttori Italiani e internazionali. Grazie all’innovativa creazione dell’area “Test Bike” , una pista all’area aperta nello splendido scenario del Parco Polaris, dove si potranno provare gratuitamente le novità che le case costruttrici presenti all’evento metteranno a disposizione dei partecipanti. Da tenere presente che l’area attorno al Parco Polaris sarà totalmente blindata e chiusa al traffico, quindi si potrà accedere a piedi gratuitamente, mentre per chi intende accedere portandosi la bici bisogna che abbia l’iscrizione a qualche iniziativa della giornata presenti nella locandina allegata. Noi consigliamo per chi non vuole fare percorsi specifici in MTB, un percorso medio facile (anzi molto facile) che è in programma nel primo pomeriggio alle 16:30 dove si percorre la strada del parco ammirando il paesaggio che viene ritenuto tra i migliori in Sardegna , il costo sarà di € 5,00 (costo di assicurazione) .
Ritrovo per tutti e due appuntamenti alle 9,45 in Piazza Giovanni XXIII, partenza alle ore 10,00
Tutti i soci e simpatizzanti che intendono andare alla manifestazione di Pula, che hanno auto con porta bici, sono gentilmente invitati, qualora ne abbiano la possibilità, di comunicare la propria disponibilità di posti per il trasporto bici e persone, evitiamo di andare in tante auto e di dare la possibilità a che non ha le specifiche attrezzature, di poter partecipare. L’orario di rientro può variare, per chi intende trattenersi per l’intera giornata ci sono possibilità di mangiare a prezzi abbastanza contenuti, altrimenti con il pranzo al sacco.