Palestra nel parco, la gioia di Milia: “Bellissimo vedere tanti giovani quartesi ritrovarsi insieme per lo sport”.
Il sindaco Graziano Milia entusiasta dell’inaugurazione della nuova area fitness all’aperto nel parco di via Danimarca: “Lo sport è allenamento ed è quindi salute. Garantisce un aiuto concreto per lo sviluppo fisico, ma anche mentale e sociale, perché unisce individui di diverse età e di differenti culture in un’unica passione. Offrire la possibilità di imparare divertendosi significa essere un fondamentale strumento di educazione e di crescita.
È pertanto indubbio che lo sport meriti un occhio di riguardo nel percorso di rinascita di una città come Quartu, che vanta una bella tradizione agonistica ma che non aveva più strutture adeguate, al passo coi tempi, funzionali per praticarlo amatorialmente, per ambire a grandi traguardi e per offrire appuntamenti di livello.
Abbiamo iniziato dalla riapertura delle palestre scolastiche, abbiamo proseguito con il Palazzetto dello Sport, stiamo tirando a lucido il velodromo, che si inserirà nella cittadella sportiva di Sa Forada, altri progetti sono già avviati per i campi di Flumini, Sa Cora e Is Arenas. Ieri abbiamo inaugurato l’area attrezzata digitalizzata ‘Sport di tutti – Parchi’, a Pitz’e Serra.
È stato bellissimo vedere tanti giovani quartesi ritrovarsi insieme, rendersi partecipi, mostrare le proprie abilità, nelle rispettive discipline. Ed è stato piacevole anche constatare l’interesse dei meno giovani. Il nuovo spazio fitness liberamente accessibile ci permette un altro passetto in avanti verso una città sempre più permeata di sport e quindi sempre più attiva e sana”, le parole del