Nuove regole per gli installatori: a Cagliari seminari informativi

Obblighi e responsabilità per i lavoratori del settore impiantistico


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tra pochi giorni l’entrata in vigore del Dpr 74/2013 rivoluzionerà il concetto di “impianto tecnico” introducendo una serie di obblighi e responsabilità per i lavoratori del settore impiantistico. In particolare, a partire dal prossimo 14 ottobre, è prevista da parte delle imprese installatrici la redazione del nuovo “libretto di impianto per la climatizzazione” che riguarderà sia i nuovi impianti che quelli già installati.

 

Se ne parlerà in due incontri tecnici organizzati venerdì e sabato a Cagliari e a Sassari dalla Cna Costruzioni e Impianti, finalizzati proprio a far comprendere alle imprese del settore cosa accadrà in futuro e come si muoverà il mercato impiantistico ed energetico. Nel corso degli incontri sarà illustrata nel dettaglio la nuova documentazione che imporrà alle imprese del settore un modo completamente nuovo di operare nella fase di controllo e manutenzione degli impianti.

 

Ad entrambi i seminari parteciperà il Responsabile nazionale della Cna Installazione Impianti Guido Pesaro.

Il primo incontro si terrà a Cagliari, venerdì 10 ottobre alle 17, presso l’Hotel Holiday Inn, in viale Umberto Ticca 23. Il secondo è previsto a Sassari sabato 11 ottobre alle 9,30 presso la sala riunioni Promocamera, in via Predda Niedda 18.