Nora al 3° Expo del turismo culturale in Sardegna

La più antica città della Sardegna, sarà presente sabato 17 e domenica 18, per la terza edizione dell’Expo del Turismo culturale in Sardegna.

Nora, la più antica città della Sardegna, sarà presente sabato 17 e domenica 18 dicembre, per la terza edizione dell’Expo del Turismo Culturale in Sardegna, organizzata dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura, in collaborazione con il Comune di Barumini e sostenuta dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione. 
 
Il centro culturale ‘Giovanni Lilliu’ ospitera’ le eccellenze turistico-culturali dell’intero territorio in combinazione con quelle enogastronomiche e dell’artigianato artistico. 
Presenti numerosi soggetti gestori dei luoghi di cultura sardi, tra cui la Societa’ CopTur di Pula, negli oltre tremila metri quadrati della moderna struttura ubicata a pochi passi dall’area archeologica Su Nuraxi, unico sito sardo sinora riconosciuto Patrimonio Materiale dell’Umanita’ dall’Unesco. 
 
Le postazioni all’interno del centro culturale promuoveranno i siti culturali isolani, offrendo a visitatori e tour operator invitati una panoramica del patrimonio culturale della Sardegna e la sua relativa fruibilità. 
Nello specifico agli operatori turistici sarà dedicato un workshop, accompagnato da visite guidate per favorire la conoscenza dell’offerta turistico-culturale isolana e un seminario incentrato sul social media marketing dedicato all’uso professionale dei social nel turismo culturale.
 
Oltre alla valorizzazione turistico-culturale, sarà dato ampio spazio alla sezione dedicata alla promozione dei prodotti agroalimentari locali, con relative degustazioni elaborate con grande professionalità dagli staff di docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero Azuni di Cagliari e Pula.

In questo articolo: