Nell’Iglesiente tutti pazzi per la danza e i balli di gruppo

Sono partiti i corsi di ballo della scuola “Last Dance School MC”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La scuola di ballo “Last Dance School MC” degli insegnanti Marco Ortu e Claudia Ancillotti di Musei, svolge la sua attività in alcuni centri dell’iglesiente (tra cui Musei, Domusnovas, Iglesias e Siliqua). Dal mese di ottobre sono iniziati i corsi con preparazione agonistica per coppie e gruppi, riservati a bambini e adulti. I corsi riguardano i seguenti balli: liscio, standard, latino americano, caraibico, balli di gruppo, syncro dance e show dance. Le lezioni sono svolte dal maestro Marco Ortu, diplomato Midas e tecnico federale Fids.
A Siliqua i corsi di ballo si svolgono all’Esagono comunale di via Oslo, il lunedi dalle ore 16,00 baby dance (dai 3 ai 7 anni), ore 17,00 balli di gruppo bambini e il venerdi dalle ore 19,30 balli di gruppo adulti, poi dalle ore 20,30 balli di coppia adulti. Nello scorso mese di giugno, la scuola Last Dance School MC è riuscita a portare sul podio alcuni dei suoi piccoli ballerini, nel corso dei campionati sardi agonistici di danza sportiva, al Palasport comunale di Cagliari. I campionati regionali sono organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva del Comitato Sardegna e sono validi per tutte le categorie e classi, gli unici validi per l’assegnazione dei titoli sportivi di “campioni regionali”. Nella foto, la giovane coppia di Siliqua formata da Giuseppe Mameli (11 anni) e Francesca Murenu (8 anni), che si sono classificati secondi nella categoria 8/11 classe D.
«Ogni volta che si danza – dice Marco Ortu – bisogna farlo con il cuore, non serve apparire, serve emozionare. Bisogna sentire la musica dentro il proprio corpo, dopodiché bisogna lasciarsi andare senza timore, perché davanti ad un pubblico non bisogna avere timore. Solo così ci si può definire veri ballerini».

(Roby Collu)