MYLAND, 400 km in mountain bike in Marmilla

Due Consorzi turistici (Due Giare e Sa Corona Arrubia) si uniscono per superare i confini istituzionali e promuovere assieme il cicloturismo in Marmilla


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dal 23 al 25 aprile 2016 si svolgerà in Marmilla la seconda edizione di “MyLand MTB NON STOP”, 400 km in mountain bike; l’evento internazionale organizzato quest’anno in collaborazione tra il Consorzio Due Giare e il Consorzio Sa Corona Arrùbia nell’ambito del progetto “MyLand”.
Tre giorni dedicati agli appassionati di MTB che amano l’avventura e ricercano nuovi modi godere e conoscere le risorse del territorio. Non una gara, ma un’esperienza a stretto contatto con la natura e le bellezze dei luoghi, di giorno e di notte, senza fermarsi mai; dal Monte Arci alla Giara, passando per le colline e i paesi della Marmilla.
L’edizione 2016 prevede un percorso ad anello di 400 km e due percorsi da 200 e 100 km da percorrere in un numero massimo di ore in totale autonomia passando attraverso i vari check points allestiti lungo i tracciati. I bikers avranno a disposizione solo la traccia GPS e il quaderno di viaggio e potranno partecipare in modalità individuale o a staffetta. L’endurance è aperta a tutti, anche semplici appassionati ed escursionisti, non tesserati ad alcun ente. Le iscrizioni partiranno dal 1 dicembre 2015 e ci si potrà iscrivere online sul sito ufficiale dell’evento.
La campagna di comunicazione partirà a novembre 2015 e prevede l’utilizzo dei media tradizionali e digitali (Web marketing e Social media marketing) su mercati nazionali e internazionali con l’obiettivo di dare maggior risalto all’evento e valorizzare in modo più completo l’intera offerta turistica del territorio.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Sardegna Film Commission e Blue Film sarà realizzato un Docufilm dagli allievi del “Workshop Internazionale sul mezzo cinematografico e audiovisivo” che partirà nel mese di novembre 2015 presso la sede del Centro di Produzione Culturale a Villa Verde “Move The Box”.