MYLAND, 400 km in mountain bike in Marmilla

Due Consorzi turistici (Due Giare e Sa Corona Arrubia) si uniscono per superare i confini istituzionali e promuovere assieme il cicloturismo in Marmilla

Dal 23 al 25 aprile 2016 si svolgerà in Marmilla la seconda edizione di “MyLand MTB NON STOP”, 400 km in mountain bike; l’evento internazionale organizzato quest’anno in collaborazione tra il Consorzio Due Giare e il Consorzio Sa Corona Arrùbia nell’ambito del progetto “MyLand”.
Tre giorni dedicati agli appassionati di MTB che amano l’avventura e ricercano nuovi modi godere e conoscere le risorse del territorio. Non una gara, ma un’esperienza a stretto contatto con la natura e le bellezze dei luoghi, di giorno e di notte, senza fermarsi mai; dal Monte Arci alla Giara, passando per le colline e i paesi della Marmilla.
L’edizione 2016 prevede un percorso ad anello di 400 km e due percorsi da 200 e 100 km da percorrere in un numero massimo di ore in totale autonomia passando attraverso i vari check points allestiti lungo i tracciati. I bikers avranno a disposizione solo la traccia GPS e il quaderno di viaggio e potranno partecipare in modalità individuale o a staffetta. L’endurance è aperta a tutti, anche semplici appassionati ed escursionisti, non tesserati ad alcun ente. Le iscrizioni partiranno dal 1 dicembre 2015 e ci si potrà iscrivere online sul sito ufficiale dell’evento.
La campagna di comunicazione partirà a novembre 2015 e prevede l’utilizzo dei media tradizionali e digitali (Web marketing e Social media marketing) su mercati nazionali e internazionali con l’obiettivo di dare maggior risalto all’evento e valorizzare in modo più completo l’intera offerta turistica del territorio.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Sardegna Film Commission e Blue Film sarà realizzato un Docufilm dagli allievi del “Workshop Internazionale sul mezzo cinematografico e audiovisivo” che partirà nel mese di novembre 2015 presso la sede del Centro di Produzione Culturale a Villa Verde “Move The Box”.