Muravera, effetto Coronavirus: salta dopo 48 anni la storica sagra degli agrumi

MURAVERA, NIENTE SAGRA DEGLI AGRUMI- L’evento diventato famoso anche nel resto d’Italia annullato nonostante fosse previsto per il 19 aprile. Il Comune: “Clima di grande tensione e incertezza, scelta fatta a malincuore”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È stato, per quarantotto anni, l’appuntamento-simbolo di Muravera, città da sempre votata anche all’agricoltura. Ma quest’anno, a causa del periodo di incertezza legato al Coronavirus, il Comune ha deciso di annullare la sagra degli agrumi. La data era già stata fissata: 19 aprile, cioè quando, almeno sinora, non dovrebbe più esserci nessuna restrizione. Ma a quanto pare l’amministrazione comunale ha voluto puntare tutto sulla prevenzione: “In questo clima di grande tensione e profonda incertezza siamo costretti a prendere una decisione che non avremo mai voluto prendere. A malincuore ci vediamo costretti ad annullare la 48esima edizione della sagra degli agrumi”.
“Tornerà a splendere il sole e torneremo più forti di prima. Per ora rispettiamoci e rispettiamo gli altri, stiamo a casa il più possibile, spostiamoci e muoviamoci con le dovute precauzioni e solo per motivi di necessità”.


In questo articolo: