Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Il 18 e 19 febbraio Cagliari ospiterà due eventi che coinvolgeranno i tanti appassionati di Instagram dell’Isola. A due anni dal 1° Instameet regionale sarà ancora una volta il THotel ad accogliere il raduno della community e per l’occasione, sarà allestita una mostra.
Madrina dell’evento sarà anche stavolta Ilaria Barbotti, fondatrice della community nazionale e presidente dell’Associazione Instagramers Italia e autrice del libro edito di recente dalla Hoepli Instagram Marketing, che torna a Cagliari per due iniziative:
Il 18 febbraio alle ore 18.30 si inaugurerà la mostra #poettoexpo15 realizzata con gli scatti degli Instagramers che per tutto il 2014 hanno partecipato al contest lanciato per rendere omaggio al Poetto, nominata spiaggia ufficiale di Expo 2015, e la mostra #sardegnaintavola, grazie alla quale ammireremo le foto dei partecipanti al contest nazionale “Italia in tavola” finalizzato al racconto del Bel Paese attraverso i piatti della tradizione e vinto proprio dalla Sardegna. L’esposizione sarà aperta fino al 3 marzo con ingresso libero. La mostra #sardegnaintavola sarà poi portata in giro per l’Isola.
Inoltre il 19 febbraio alle ore 18.30 presso l’Open Campus di Tiscali, Ilaria Barbotti terrà una Open Lesson dal titolo “Fare Marketing con Instagram” durante la quale illustrerà le dinamiche che animano il più importante social network fotografico al mondo e darà suggerimenti su come utilizzarlo sia per uso personale che per il business.
Durante l’Instameet, tra coloro che si saranno registrati su Eventbrite verranno estratti i vincitori di alcuni biglietti omaggio offerti dalla società Forma e poesia nel jazz organizzatrice degli spettacoli “Lavori in corso” di Ale & Franz in programma il 6 marzo e “Casta Away la tempesta cambia verso” di Enrico Bertolino fissato per il 13 marzo sempre all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari.
Un altro estratto riceverà una copia del libro Instagram marketing di Ilaria Barbotti edito dalla Hoepli.
Ma i premi non finiscono qui: tra gli autori delle foto della mostra #poettoexpo15 sarà scelto il vincitore di una passeggiata in barca a vela per due persone nel bellissimo Golfo degli Angeli. Mentre il vincitore della mostra #sardegnaintavola (entrambi saranno scelti a insindacabile giudizio di una giuria) riceverà una bottiglia interamente decorata a mano del pregiato vino “Inachis”, la Malvasia di Bosa DOC offerta dalla Cantina Zarelli. Il pregiato vino dolce prodotto nelle campagne della Planargia accompagnerà una degustazione di frittelle offerte dal THotel a chi avrà effettuato la registrazione su Eventbrite.