Mihail George Popescu, 48enne paraplegico residente nella casa comunale di via Tiepolo, continua a dover scendere le scale da seduto: una situazione disumana. “Dal Comune solo promesse, nessun fatto. Ho le mani sanguinanti, per scendere e salire le scale devo strisciare”. Quasi 50mila visualizzazioni del suo video su Cagliari Online, ma ancora nessuno si è mosso per aiutarlo.
Un mese e mezzo senza ascensore complicano la vita di una persona in salute, figurarsi di un paraplegico. Mihail George Popescu, residente in uno degli appartamenti della struttura comunale di via Tiepolo, non sa più a che santo votarsi. Per scendere le scale è costretto a fare forza sulle mani e l’unico modo per fare le rampe è da seduto. “Ho entrambe le mani ferite, neanche le bestie vivono così. Dal Comune solo parole, nessun fatto.”
Ascensore rotto dal 6 ottobre scorso. Nessuno è intervenuto?
A parte voi giornalisti di Cagliari Online, che avete dato risalto alla situazione, no. Ho necessità di uscire di casa per sbrigare delle commissioni, e posso assicurare che è difficilissimo, e dolorosissimo, dover fare le rampe delle scale da seduto. Ho ferite su entrambe le mani, e il mio corpo da tetraplegico soffre.
Ma il Comune sarà a conoscenza di questa folle situazione…
Gli operatori della cooperativa che gestisce la struttura sono andati negli uffici comunali, ma non hanno ottenuto nessuna risposta. Qualche giorno fa è venuto un tecnico, non so cosa abbia fatto, ma l’ascensore è ancora guasto.
Con l’ascensore ko, quindi, nuovi guai fisici?
Beh, dalle mie mani ormai esce sangue, e i dolori alla schiena sono in aumento. Neanche un animale, e per fortuna, vive sofferenze simili. Al Comune sono bravi solo a parlare, quando si tratta di passare ai fatti è come lottare contro i mulini a vento. Spero che, con questa nuova denuncia, la situazione si possa finalmente sbloccare.
LINK VIDEO FACEBOOK: https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fcastedduonline%2Fvideos%2F1736362233065271%2F&show_text=0&width=264









