Mercatino di viale Trento: fra rifiuti abbandonati e tanfo di orina

I residenti della zona al limite della sopportazione per i continui disagi del mercatino improvvisato della domenica. GUARDATE IL VIDEO

 

 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Protesta  dei residenti per il mercatino improvvisato  della domenica di viale Trento

La Porta Portese cagliaritana con  il centro in viale Trento ma che parte anche dalla via Po,  è senza  controllo  e gli abitanti della zona non ne possono più perché  subiscono  disagi di ogni tipo. Dopo il nostro servizio su  quel mercatino senza regole e senza controlli  sono arrivate diverse segnalazioni sui problemi che quel  bazar all’aperto provoca ogni domenica.

Sembra che addirittura i problemi per i residenti  nella zona  inizino dal sabato a notte inoltrata con schiamazzi e rumori di ogni tipo  quando c’è la lotta  per accaparrarsi i posti migliori.  I residenti lamentano poi  che,  molte volte,  c’è  l’impossibilità di uscire dalle proprie abitazioni  perché i marciapiedi sono completamente ostruiti.

Insomma i cittadini della zona hanno superato il limite dell’umana sopportazione oltre a dover subire disagi e danni di vario genere ai cancelli e muri di cinta delle proprie abitazioni. Sembra inoltre  che la  via Rovereto sia diventata il bagno pubblico dei venditori e il loro  orinatoio  ufficiale.   Per non parlare poi delle immondizie e ogni genere di rifiuti   in cui la domenica pomeriggio le strade interessate  rimangono  invase.  Insomma un po’ di controllo e regolarizzazione non guasterebbe perché  i residenti hanno diritto giustamente  alla loro tranquillità. 

Guardate il  video  delle zone interessate dal mercatino.

 


In questo articolo: