Maturità 2015: il Liceo Pitagora in festa

Speciale cerimonia di premiazione per gli studenti organizzata dalla Commissione d’esame

Lunedì 6 Luglio 2015 nei locali del Centro Sociale di Isili si è svolta una speciale cerimonia che ha visto come protagonisti gli studenti delle due quinte dell’indirizzo linguistico del liceo “Pitagora”.
La manifestazione è stata fortemente voluta e organizzata dalla commissione degli esami di maturità per salutare i ragazzi e rendere pubblici i lusinghieri risultati ottenuti dagli stessi.

Quest’anno, infatti, il liceo “Pitagora” ha avuto l’onore di assegnare dei punteggi molto positivi: una lode allo studente Aresu Federico, ben sei cento ( Carcangiu Melissa, Lai Roberta, Pintori Laura, Simbula Giulia, Zonca Margherita, Marras Lara), nonché otto valutazioni uguali o superiori al novanta e sette superiori al settantacinque.

Alla cerimonia ha partecipato anche l’Ispettore Ministeriale “Prof. Ennas”, che oltre a portare i saluti del Direttore Scolastico Regionale Feliziani ed esortare i ragazzi a proseguire la loro carriera con lo stesso impegno con cui hanno affrontato l’esame di stato, ha consegnato loro gli attestati di superamento della prova.

Il Presidente della Commissione “Prof. Aresu”, ha in seguito spiegato come sia nata l’idea di organizzare questa cerimonia del tutto inusuale per una scuola: “Durante l’esecuzione delle prove e l’attribuzione delle relative valutazioni, visti gli eccellenti risultati che conseguivano i Candidati è cresciuto, tra i Commissari, il desiderio di non concludere una così bella esperienza con un freddo atto burocratico rappresentato dall’affissione dei risultati sulla bacheca della scuola. È maturata così la scelta di organizzare questa manifestazione per comunicare i risultati della dura fatica, consentire alla Commissione di salutare i ragazzi e le loro famiglie, di complimentarsi con ciascuno di loro per i risultati conseguiti e fare gli auguri per la realizzazione dei loro sogni.” ha dichiarato fortemente emozionato.

Anche il personale della segreteria e gli insegnanti sono stati lodati per la professionalità, collaborazione competenza e passione assicurata durante tutte le fasi delle operazioni d’esame e la preparazione dei ragazzi alla prova.

La cerimonia si è conclusa a fine mattinata con un simpatico scambio di doni e di saluti tra gli studenti e la commissione d’esame, con la speranza che questo primo traguardo sia soltanto l’inizio di una vita di grandi successi.

Lai Roberta