L’ultimo saluto a Fausto Piano: oggi i funerali a Capoterra

Capoterra si prepara per dare l’ultimo saluto al concittadino Fausto Piano, il tecnico della Bonatti ucciso in un agguato in Libia. I funerali sono previsti per questo pomeriggio dalle 14 presso il Palazzetto dello Sport.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’arrivo della salma di Fausto Piano, il tecnico della Bonatti, ucciso lo scorso giovedì in Libia dopo 7 mesi di prigionia,  è previsto per questa mattina alle 9 nell’aeroporto di Cagliari Elmas. Il feretro sarà poi trasportato nella camera ardente, allestita da ieri sera nella sala consiliare del Comune in via Cagliari.  Nel pomeriggio, alle 14 è prevista la partenza del corteo funebre verso il Palazzetto dello Sport in via Siena dove si celebrerà la cerimonia religiosa.

L’AUTOPSIA. Le salme di Fausto Piano e del collega Salvatore Failla sono arrivate con un aereo di Stato in Italia la notte tra mercoledì e giovedi nell’aeroporto Militare di Ciampino. A Roma i corpi sono stati sottoposti ad una seconda autopsia, dopo quellla libica, che ha rivelato che i tecnici della Bonatti,  sabbero morti per diversi colpi di pistola al torace. Nessun colpo alla testa, nessuna esecuzione come si pensava in un primo momento. Molte tracce, però, sarebbero state cancellate, perchè durante l’autopsia in Libia, i corpi sarebbero stati lavati.

 

 

 


In questo articolo: