L’ultimo saluto a Davide Cocco, il tassista buono del Libarium Caffè

Un uomo buono e umile, gentile e sempre sorridente con tutti. Si è spento all’età di 69 anni lo storico tassista del Libarium Caffè di via Santa Croce, a Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Se ne va un’icona storica di Castello, il tassista Davide Cocco, 70enne, da tutti conosciuto come quell’uomo sempre sorridente e buono con chiunque. Al Libarium di via Santa Croce era come un’istituzione, un amico, un fratello, un grande lavoratore: “Era una persona splendida – dice emozionato Luca Argiolas, del Libarium – il suo sorriso e il suo sigaro in bocca facevano venire il buon umore a tutti, era un amico speciale e non si potrà dimenticare il suo essere umile e gioioso con tutti”. 

A bordo del suo taxi “notturno” stile inglese, cappello in testa, capelli e baffi bianchi, accompagnava le persone tra le viuzze del quartiere storico, una sorta di cicerone che non annoiava mai. Ai funerali, celebrati in Cattedrale, un fiume di gente che lo amava e gli voleva bene, amici e conoscenti che lo hanno voluto salutare per l’ultima volta, il suo sorriso rimarrà indelebile, per sempre.


In questo articolo: