L’sos di Sara di Assemini: “Sto per finire in mezzo a una strada con i miei cani, aiutatemi”

Ha 25 anni ed è disperata Sara Taberlet. Da mesi ha perso il lavoro e ai primi di settembre non avrà più un tetto sopra la testa: “Sono arrivata a vendermi i mobili e gli elettrodomestici pur di pagare l’affitto, ora sono a terra. Sono disposta a fare qualunque lavoro per salvare anche i miei 2 cagnetti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La vita di Sara Taberlet cambia all’improvviso due anni fa. Cameriera e barista part-time, “mai contratto fisso, attualmente non lavoro”, due cani, “Jago e Pulce, entrambi meticci”, e un destino che le mischia le carte in tavola per via di un brutto imprevisto legato a un suo familiare: “Preferisco non dire altro su questo per motivi di privacy”. Ma la voglia di lanciare un appello attraverso Cagliari Online c’è tutta: “Il quattro settembre prossimo dovrò lasciare il bivano nel quale vivo con i miei cani ad Assemini, non posso più pagare 400 euro al mese di affitto. Negli ultimi due anni ho corso da una parte all’altra, lavorando e facendo i salti mortali per sopravvivere. Ho anche venduto dei miei mobili ed elettrodomestici pur di poter pagare l’affitto, e per qualche mese ho avuto un aiuto economico dagli assistenti sociali del Comune”. Adesso, però, anche le ultime sicurezze sono scomparse, stando al suo racconto: e i giorni che corrono veloci verso la data “x” dell’addio alla casa corrono a doppia velocità.
“Utilizzo i pochi soldi che ho per dar da mangiare a me e ai miei cani, e per comprare delle medicine”, spiega la Taberlet, “mi serve con urgenza una casa, anche piccolissima, per me e i miei cani, posso pagare non più di 250 euro al mese di affitto. E mi serve soprattutto un lavoro, sono disposta a mettermi in gioco in qualunque settore”. Chi volesse aiutare Sara Taberlet può farlo contattandola direttamente sul suo profilo personale di Facebook, basta cliccare qui.


In questo articolo: