Durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi nel capoluogo e nella provincia.
A Cagliari in via del Fangario, i militari hanno trovato un minorenne con 5 grammi di hashish e un cittadino senegalese, in possesso di un panetto di un etto della stessa sostanza. Sempre nella stessa via i baschi verdi ed i finanzieri di Muravera, a seguito di diversi controlli rinvenivano, complessivamente 6,2 grammi di hashish, 2,4 di marijuana, 0,2 di eroina e 0,2 di cocaina in possesso di 4 assuntori di età compresa tra i 18 ed i 46 anni, e 6,6 di hashish e 60,7 di marijuana in possesso di 3, di cui 2 classe 1993 ed uno 1994.
Nel quartiere di Sant’Elia, i militari hanno trovato due soggetti, classe 1991 e 1998, in possesso, rispettivamente, di 2,7 e 1,3 grammi di marijuana. Inoltre, nelle sterpaglie di una piazzetta, sono stati rinvenuti, abbandonati da ignoti che si erano dati alla fuga alla vista dei militari, complessivamente 8,10 grammi di hashish e 0,1 di eroina.
A Elmas, presso l’aeroporto, i finanzieri hanno trovato un giovane di 26 anni in possesso di un grammo di hashish.
In una piazza di Sarroch le Fiamme Gialle hanno rinvenuto, abbandonati da ignoti 0,7 grammi di hashish e 0,6 di marijuana.
Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro mentre gli assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura e lo spacciatore senegalese congiuntamente agli altri 3 spacciatori, denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Dall’inizio dell’anno, sono 373 i soggetti segnalati alla Prefettura, 25 i denunciati e 19 gli arrestati.










