Lampis (FdI): “Il Medio Campidano marcia su Cagliari del 16 febbraio”

“Anche il Medio Campidano alla marcia su Cagliari del 16 febbraio organizzata dai sindacati e dai sindaci del Sulcis”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Questo l’appello che lancia Gianni Lampis, Consigliere regionale di FdI-An, rivolgendolo alle parti sociali e agli amministratori locali di quella che, nella classifica della qualità della vita pubblicata dal quotidiano economico “Il Sole 24 ore”, è la provincia che occupa l’ultimo posto tra le sarde, al 94° posto sulle 110 italiane.

“Le istanze del territorio che rappresento sono le stesse per cui è stata promossa la mobilitazione del Sulcis: mancanza di lavoro, industrie che chiudono, nessuna prospettiva per i giovani”, spiega Lampis. “È giusto, perciò, che il Medio Campidano si unisca alla marcia su Cagliari, per denunciare questa condizione di difficoltà e rivendicare maggiore attenzione dalle istituzioni regionali”.

“Durante la discussione in Consiglio della riforma degli Enti locali – ricorda l’esponente di FdI – avevo chiesto, con un emendamento, che questo stato di sofferenza venisse riconosciuto con l’inserimento del nostro territorio nelle Aree di crisi della Sardegna. Emendamento bocciato da una maggioranza sempre più sorda davanti al grido di dolore che arriva da fuori del Palazzo”.

“Motivo in più – conclude Lampis – perché il Medio Campidano marci senza divisioni partigiane su Cagliari, assieme al Sulcis, aderendo alla mobilitazione del 16 febbraio, chiedendo un incontro urgente con i vertici della Regione e dando più forza all’intera protesta”.