La salma di Fausto Piano potrebbe fare rientro oggi in Italia

Capoterra in lutto, annullate tutte le manifestazioni in programma. Si attende per oggi il rientro della salma del tecnico della Bonatti.

Potrebbe fare rientro oggi in Italia la salma di Fausto Piano, il tecnico di Capoterra rimasto vittima di un conflitto a fuoco insieme al collega Salvatore Failla,  a Sabratha in Libia, lo scorso venerdì

Secondo quanto riferisce una nota dell’ Ansa, i corpi si troverebbero ancora a Surman, cittadina a pochi chilometri da Sabratha. Al loro rientro a Roma verrà effettuato l’esame autoptico, per avere certezze sulla loro morte. La famiglia piano attende tante risposte, vuole sapere la verità su quanto accasuto quel maledetto 4 marzo.

Intanto a Capoterra è stato proclamato il lutto cittadino, si legge in una nota del Comune: “appreso del tragico epilogo del rapimento del nostro concittadino Fausto Piano e considerato che il tragico evento ha suscitato profonda commozione nella Comunità capoterrese, riteniamo interpretando il sentimento comune della popolazione, di manifestare in modo solenne la vicinanza alla famiglia con la proclamazione del  lutto cittadino.”

Il Sindaco Francesco Dessì dispone quindi di proclamare il lutto cittadino, in segno di cordoglio e di vicinanza dell’intera comunità alla famiglia, nel giorno delle esequie nella modalità che sarà definita con successivo provvedimento e nel frattempo l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi istituzionali del Comune fino al giorno delle esequie e di annullare le attività ludico/ricreative in programma nel territorio comunale.

 

 


In questo articolo: