La Lav sarda: “Vergogna Rai 3, glorifica nei programmi la corrida”

Critiche alla rai per la trasmissione che “inneggia” alla corrida

 “VERGOGNA su RAI3!”. La Lav cagliaritana non ci sta: “Sabato 5 dicembre in prima serata, all’interno del programma televisivo “Teo In The Box”, è andata in onda una puntata interamente dedicata alla Corrida, che ha glorificato questa tradizione violenta e anacronistica.

LAV e Essere Animali contestano la scelta editoriale di RAI 3 e diffidano la rete e il suo Direttore dal programmare nuovamente trasmissioni così altamente diseducative. Se anche tu sei contro la corrida scrivi una e-mail di protesta, con il seguente testo, al direttore di RAI 3 ([email protected]) e al Presidente della Commissione Vigilanza della RAI Roberto Fico ([email protected]):

Egregio Presidente Fico
Egregio Direttore Vianello,
vi scrivo per esprimere il mio più profondo dissenso per la scelta editoriale di RAI 3 di trasmettere un programma (la seconda puntata di “Teo In The Box”) che, in assenza di qualunque contraddittorio, ha esaltato la corrida e i toreri, non lasciando alcun spazio all’unico soggetto di cui occorrerebbe parlare: il toro e la sua sofferenza.
Auspico che questo episodio sia solo un incidente di percorso e che mai più mi capiti di assistere a trasmissioni che promuovono pratiche brutalmente crudeli come la corrida”.


In questo articolo: