La Lav sarda: “Vergogna Rai 3, glorifica nei programmi la corrida”

Critiche alla rai per la trasmissione che “inneggia” alla corrida


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 “VERGOGNA su RAI3!”. La Lav cagliaritana non ci sta: “Sabato 5 dicembre in prima serata, all’interno del programma televisivo “Teo In The Box”, è andata in onda una puntata interamente dedicata alla Corrida, che ha glorificato questa tradizione violenta e anacronistica.

LAV e Essere Animali contestano la scelta editoriale di RAI 3 e diffidano la rete e il suo Direttore dal programmare nuovamente trasmissioni così altamente diseducative. Se anche tu sei contro la corrida scrivi una e-mail di protesta, con il seguente testo, al direttore di RAI 3 ([email protected]) e al Presidente della Commissione Vigilanza della RAI Roberto Fico ([email protected]):

Egregio Presidente Fico
Egregio Direttore Vianello,
vi scrivo per esprimere il mio più profondo dissenso per la scelta editoriale di RAI 3 di trasmettere un programma (la seconda puntata di “Teo In The Box”) che, in assenza di qualunque contraddittorio, ha esaltato la corrida e i toreri, non lasciando alcun spazio all’unico soggetto di cui occorrerebbe parlare: il toro e la sua sofferenza.
Auspico che questo episodio sia solo un incidente di percorso e che mai più mi capiti di assistere a trasmissioni che promuovono pratiche brutalmente crudeli come la corrida”.


In questo articolo: