La CRAI CagliariRespira si corre con u4fit

Una nuova partnership, siglata per questa 10a edizione, permetterà agli atleti di prepararsi alla gara gratuitamente con un allenatore virtuale e schede di allenamento personalizzate


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tra le novità più importanti della CRAI CagliariRespira del 3 dicembre 2017, vi è la partnership siglata con u4fit, l’applicazione per smartphone che offre agli atleti un allenamento ad hoc, seguito costantemente da un Allenatore Virtuale che permetterà di svolgerlo al meglio. L’innovazione e l’avanzata tecnologia del servizio sono messe a disposizione di tutti i partecipanti in forma totalmente gratuita.

Utilizzando la piattaforma u4fit sarà infatti possibile prepararsi al meglio per le gare in programma con allenamenti specifici per le varie distanze previste: 21k, KaraliStaffetta oSeiKilometri. Una CRAI CagliariRespira che cresce al fianco dei migliori strumenti offerti dalla tecnologia odierna e si dimostra sempre più attenta alle esigenze dei suoi partecipanti.

U4FIT TRA INNOVAZIONE E RICERCA UNIVERSITARIA – u4fit è un’innovativa applicazione (scaricabile su smartphone da Android e iOS) frutto di vari anni di ricerca presso l’Università degli Studi di Cagliari, condotti da un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Matematica e Informatica e una psicologa specializzata in motivazione e gratificazione in ambito sportivo. L’azienda, attualmente partner FIDAL, sviluppa costantemente moderni ed innovativi ecosistemi di supporto al running, concentrando i suoi studi sulla Human Computer Interaction, con l’obiettivo di proporre tecnologie informatiche innovative che soddisfino le esigenze degli sportivi di tutti i livelli. Il Marketplace digitale consente di scegliere il proprio Personal Trainer e farsi allenare e monitorare a distanza: applicazione mobile per la corsa, supporto agli orologi per il running e chat in tempo reale per la comunicazione contribuiscono all’eccellenza e all’unicità del servizio. (www.u4fit.com – [email protected])


In questo articolo: