RADIO ZAMPETTA SARDA; LA STORIA DI AARON IN CERCA DI UNA VERA FAMIGLIA DEL CUORE.
Ci sono storie e storie che accomunano il destino di queste povere creaturine, bisognose di aiuto.
Il proprietario di AAron muore all’improvviso, per 3 giorni il dolcissimo amico fedele a quattro zampe è rimasto al fianco del suo papà umano. Jacopo, educatore cinofilo interviene per dare una possibilità di adozione responsabile ad AAron, testato negativo a leishmania, ehrlichia, anaplasma e durofilaria.
Segue il racconto di Jacopo;
– ” Oggi voglio raccontarvi la storia di Aaron.
È una storia molto triste. Qualche mese fa il suo proprietario è morto all’improvviso. Aaron è rimasto con lui in casa per tre giorni, fino a quando i vigili del fuoco lo hanno trovato. I familiari del proprietario, la madre e il fratello, purtroppo sono ricoverati in una struttura e non hanno potuto occuparsi di lui. Così Aaron è finito in canile.
Io mi sono preso a cuore la sua storia e ho deciso di tirarlo fuori da lì. Non è stato semplice: Aaron, essendo considerato un bene in eredità, ha richiesto tutta una serie di pratiche burocratiche, firme dei tutori legali, deleghe, autorizzazioni del Comune. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta.
Aaron è ora in stallo con me. Abbiamo avuto anche una richiesta di adozione che sembrava promettente, ma purtroppo, dopo l’inserimento, l’adottante ha iniziato a chiedere un contributo economico per le spese veterinarie, nonostante inizialmente avesse dato disponibilità a farsene carico. Essendo un cane di privati, il Comune non copre alcuna spesa. Così ho deciso di riportarlo via.
Aaron deve ancora fare alcuni esami di routine e i vaccini, ma è un cane davvero speciale. È affettuoso, buono, ama le persone, comunica bene con gli altri cani e adora fare lunghe passeggiate. È un piccolo cane nero di circa 13 chili.
Io sono Jacopo, sono un educatore cinofilo di Oristano e da tempo mi occupo anche di volontariato, cercando di aiutare cani randagi e cani di canile.
Oggi Aaron è al sicuro, ma quello che cerco per lui è una famiglia vera, definitiva. Non voglio più che venga sballottato da una parte all’altra. Ha già sofferto abbastanza e merita finalmente qualcuno che lo scelga per sempre.
Se c’è qualcuno all’ascolto che sente di potergli dare una casa e un po’ di amore, Aaron vi sta aspettando, attualmente è in stallo a Oristano.
Potete contattare il +39 347 748 6034″
Sono gradite le condivisioni.











