Jan, dall’Australia a Cagliari per amore: “È la quarta volta che seguo Sant’Efisio”

Jan Prib, 63 anni, ferroviere in pensione, conosce sua moglie nel 1972 nella terra dei canguri: “È cagliaritana e abita vicino alla chiesetta di Sant’Efisio. L’Australia è più bella della Sardegna, ma le donne sarde sono imbattibili”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA e LEGGETE questa bellissima storia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La forte pioggia in arrivo – con tanto di allerta meteo della Protezione civile – non spaventa Jan Prib. Nato in Australia, 63 anni, è un ferroviere in pensione. È uno dei tanti turisti in giro per la città per il ponte del primo maggio, ma non è nel capoluogo sardo per caso. Anzi: “Nel 1972 ho conosciuto in Australia quella che poi è diventata mia moglie, Mariangela Marcialis. Vive a pochi passi dalla chiesetta di Sant’Efisio, è la quarta volta che seguo la festa ed è la quindicesima che vengo qui in Sardegna”.
Una terra nella quale Jan ha sia l’amore sia gli amici: “Tanti amici con i quali trascorro giorni felici, così come con lo zio di mia moglie, Piero”. Più bella l’Australia o la Sardegna? Il ferroviere in pensione non ha dubbi: “L’Australia è al primo posto. Ma le donne sarde sono decisamente migliori, sono bellissime”. E non potrebbe essere altrimenti, visto che a dirlo è un australiano che si è fatto “rapire” il cuore da una cagliaritana.