Incontri d’arte… in viaggio, mostra dedicata a Roberto Coroneo

Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giovedì 17 ottobre alle 17.30, nel Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele di Cagliari, inaugura la mostra incontri d’arte… in viaggio, curata dall’artista Dina Montesu, dedicata a Roberto Coroneo e realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari.
Interverranno all’inaugurazione l’Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari Enrica Puggioni, Paolo Sirena (direttore del museo di Sa Corona Arrubia), Maria Antonietta Motzo (docente di Storia dell’Arte) e Dina Montesu (curatrice della mostra).

Si tratta della quarta e ultima tappa di una rassegna d’arte contemporanea che ha interessato diversi comuni dell’isola. La collettiva è partita il 16 giugno dallo scenario orunese di “Casa Murgia”, storica casa padronale ristrutturata recentemente ubicata al centro del paese. La mostra è stata poi ospitata al Teatro San Martino di Oristano a cura dell’associazione ”Morsi d’arte” e, successivamente, a Simaxis a cura dell’associazione Istellas.

La mostra a carattere itinerante è espressione di artisti sardi che sono entrati in simbiosi con l’ambiente che li circonda in cui sono cresciuti. Come precisa la curatrice Dina Montesu “gli artisti hanno trasformato le radici, esprimendo l’internazionalità dell’arte, poiché il pensieri non ha limiti, l’arte ne è testimonianza perché tutto ciò che è creare ci rende liberi e innalza verso l’infinito”.

Gli artisti protagonisti nella collettiva allestita al Castello San Michele sono Alessandra Cossu, Dina Montesu, Gianni Casagrande, Giuliana Collu, Maria Grazia Medda, Maria Antonietta Piras, Nietta Condemi De Felice, Paola Dessy, Pietro Costa, Rita Fais, Rosetta Murru, Roberto Ziranu, Rosalba Murgia, Valentina Piredda.

INFORMAZIONI
Per informazioni: contattare il Castello San Michele: 070500656 – 3466673657 [email protected] o visitare il sito www.camuweb.it


In questo articolo: