Forti piogge e temporali, 21 ore di allerta meteo: metà Sardegna “arancione”, anche Cagliari

Ondata di maltempo sull’Isola, “allarme” arancione su tutto il Campidano, l’Iglesiente, il centro della Sardegna e la Gallura. L’avviso della Protezione Civile valido sino al pomeriggio di mercoledì


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Piogge forti e temporali, la Sardegna ripiomba nell’incubo dell’allerta meteo arancione, almeno su metà regione, valido dalle 18 di oggi, martedì 9 novembre, sino alle 15 di domani, mercoledì dieci ottobre. La Protezione Civile ha diramato il comunicato ufficiale: “Sul Mar di Sardegna è presente un sistema ciclonico” che stanotte “attraverserà la Sardegna”, e ci sarà la possibilità che si formino “strutture temporalesche organizzate”.
In arrivo, quindi, “precipitazioni diffuse con rovesci o temporali sparsi, isolatamente anche forti, sui settori meridionale e orientale. con anche precipitazioni sparse con rovesci o temporali isolati altrove. le precipitazioni avranno cumulati complessivi localmente fino a molto elevati sul settore orientale, localmente elevati sul settore meridionale, deboli o moderati altrove. I fenomeni più rilevanti termineranno verso le ore 9 di mercoledì 10, tranne nel nordest dove potrebbero protrarsi fino alle 15”. Allerta arancione, quindi, su Campidano, Iglesiente, Flumendosa-Flumineddu e Gallura, gialla nelle altre zone.