Fondazione Sardegna, via ai bandi per associazioni e volontari

Verranno presentati oggi nella sede di via San Salvatore da Horta i Bandi tematici per il 2018 della Fondazione di Sardegna.

Verranno presentati oggi alle 10.30 a Cagliari, nella sede di via San Salvatore da Horta, i Bandi tematici per il 2018 della Fondazione di Sardegna. Sarà il segretario generale Carlo Mannoni a illustrare, nel corso di una conferenza stampa, i bandi approvati in base al documento programmatico annuale 2018.
“I BANDI 2018 sono destinati a finanziare progetti e iniziative proposti da soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro della Sardegna che promuovono lo sviluppo economico, o perseguono scopi di utilità sociale nei settori di intervento individuati dalla Fondazione per il triennio 2018-2020”.
Tra essi, si legge in una nota:
– Arte, attività e beni culturali
– Ricerca scientifica e tecnologica
– Volontariato, filantropia e beneficienza;
– Salute pubblica, medica, prevenzione e riabilitazione,
– Sviluppo locale ed edilizia popolare,
– Educazione, istruzione e formazione.
“Verranno illustrati sia gli obiettivi che l’articolazione dei bandi, le risorse disponibili e dunque le principali indicazioni operative inerenti il percorso di presentazione delle proposte”. Infine, “i criteri di valutazione e di monitoraggio dei progetti”.
Per quanto concerne la predisposizione delle domande sarà possibile procedere, a partire dal 12 ottobre 2017, nell’apposita sezione del sito istituzionale della Fondazione.


In questo articolo: