Federica Madau, 32 anni: uccisa a coltellate dal marito a Iglesias

Uccisa durante una lite familiare. Dal marito. A soli 32 anni. In casa con le figlie della coppia. A coltellate. Un fendente decisivo, alla gola. Una morte assurda a Iglesias, un altro femminicidio che fa semplicemente spavento


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

Uccisa durante una lite familiare. Dal marito. A soli 32 anni. In casa con le tre figlie della coppia. A coltellate. Un fendente decisivo, alla gola. Una morte assurda a Iglesias, un altro femminicidio che fa semplicemente spavento, che porta la Sardegna in copertina nei giornali nazionali per un tremendo fatto di cronaca. Federica Madau aveva appena 32 anni: l’ha ammazzata il marito Gianni Murru, 46 anni, forse per un raptus di gelosia. A doverlo stabilire con certezza saranno le indagini della Squadra Mobile che indaga sull’omicidio e che ha subito fermato l’uomo, che avrebbe colpito la moglie con diverse coltellate.

Lei, una donna stimatissima, è stata trovata riversa in una pozza di sangue. Nella notte la corsa disperata dell’ambulanza verso l’ospedale, ma è morta durante il tragitto. Un’altra donna uccisa dal marito. Ancora una violenza inaudita, in una vicenda che lascia sconvolti. Federica era originaria di San Gavino. E oggi non solo il Sulcis, non solo il Medio Campidano, ma tutta la Sardegna è nello sgomento. 

[email protected]


In questo articolo: