“Pigliaru e Paci riportati sulla buona strada anche dalle 5mila firme di cittadini sardi, raccolte da FdI contro gli aumenti Irap e Irpef”.
Paolo Truzzu e Gianni Lampis, Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia-An, commentano così la decisione dell’assessore al Bilancio di congelare l’aumento delle aliquote, che sarebbe dovuto servire a ripianare il buco nelle casse della Sanità.
“Da subito abbiamo contestato la scelta dell’assessore Paci – afferma Truzzu – non servivano, d’altronde, i professori prestati alla politica per decidere l’aumento delle tasse come unica soluzione ai buchi in bilancio. È invece servita loro la lezione di umiltà ricevuta dai tanti cittadini che ai nostri banchetti hanno firmato contro gli inutili balzelli imposti dal centrosinistra”.
“Ci fa piacere che la Giunta dei professori abbia recepito la lezione arrivata dalla gente e fatto retromarcia – aggiunge Lampis – revocando un provvedimento tappabuchi che era controproducente, perché aggravava la condizione socio-economica di famiglie e imprese, e ingiusto, perché scaricava sui soliti noti, aziende, dipendenti e pensionati, le colpe del cattiva gestione della cosa pubblica”.
I due esponenti del movimento guidato da Giorgia Meloni si augurano che “la sospensione degli aumenti decisa per il 2016 sia confermata anche per il biennio successivo e si arrivi così al completo annullamento del famigerato provvedimento”.













