Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Per l’estate 2017 il Comune di Vallermosa ha previsto un cartellone di eventi e spettacoli con l’intenzione di rianimare l’estate del piccolo centro del campidano di Cagliari compreso tra il sulcis e il medio campidano.
Sarà una programmazione “itinerante” in quanto i 10 eventi si svolgeranno in 6 diverse location all’interno del centro abitato.
Si inizierà sabato 8 luglio con un artista internazionale di spicco, il bluesman americano Andy J. Forest, del circuito del noto festival Narcao Blues.
Si proseguirà poi domenica 16 luglio con il cantautore sardo Flavio Secchi che lo scorso anno partecipò alla nota rassegna musicale nazionale “Musicultura” aggiudicandosi anche lodi e premi.
Giovedì 20 luglio e venerdì 11 agosto l’animazione di Tuttoesaurito farà felici i più piccoli, e i loro genitori, con giochi per bambini, gonfiabili, truccabimbi, etc.
Domenica 23 luglio si esibiranno Larry and the Shyboys con il loro rock&roll anni 70/90 in una location del paese che storicamente non ha mai visto eventi di questo tipo, la piazza Repubblica.
Il primo fine settimana di agosto, sabato 5 e domenica 6, ci sarà un classico della tradizione vallermosese. La Pro Loco di Vallermosa organizza la Sagra della Pera Camusina, pera tipica delle campagne vallermosesi, che verrà valorizzata in questi due giorni di festa e tradizioni tra cibo, espositori e manifestazioni.
Giovedì 10 agosto saliranno sul palco allestito nella piazza centrale del paese, piazza San Lucifero, i The Roots of Reggae, nient’altro che i famosi Ratapignata con una formazione leggermente diversa.
La sera della vigilia di ferragosto sarà il turno della band “di casa” capitanata dalla voce di un compaesano ormai sulle scene rock da diversi anni. Suoneranno i Moonflyght con il loro vasto repertorio rock.
Ultimo evento previsto per agosto è la serata del 26 dedicata agli amanti del liscio e dei balli di gruppo nella bellissima location del Parco di Santa Maria.