Esercito, cambio al vertice del 21° gruppo “Orsa Maggiore”

Il Tenente Colonnello Gian Maria Cianciolo cede dopo due anni il comando del Gruppo di volo al Tenente Colonnello Francesco Persichetti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si è svolta oggi la cerimonia per il cambio del Comandante del 21° Gruppo Aviazione dell’Esercito “Orsa Maggiore”. Alla presenza delle Autorità locali  e del Colonnello Luigi Sambin, Comandante del 2° reggimento “Sirio” da cui il Gruppo di volo dipende, la manifestazione ha avuto inizio con la significativa resa degli onori ai Caduti e la deposizione di una corona da parte della locale Sezione Nazionale Aviazione dell’Esercito.

Il Comandante cedente ha quindi salutato gli intervenuti sottolineando il legame che da oltre quarant’anni unisce il reparto alla città di Cagliari ed alla Sardegna. Prima della lettura della formula di cessione del comando, il Tenente Colonnello Cianciolo ha ringraziato gli uomini e le donne dell’ “Orsa Maggiore” per il notevole impegno profuso nelle numerose attività operative svolte, augurando le migliori fortune al Reparto ed al Comandante subentrante.

Il 21° Gruppo “Orsa Maggiore” svolge compiti istituzionali a carattere militare nella Regione, assicurando inoltre numerosi servizi, quali quello antincendio nell’ambito della Protezione Civile.

Il personale in servizio è impiegato anche nelle principali missioni internazionali.

 

    

 


In questo articolo: