Emergenza maltempo in Sardegna: allerta meteo fino a domani

L’avviso della Protezione civile. Allerta meteo gialla scatta dalle ore 14 di oggi e sino alle ore 14 di martedì 30 ottobre 2018


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’avviso della Protezione civile. Allerta meteo gialla scatta dalle ore 14 di oggi e sino alle ore 14 di martedì 30 ottobre 2018. Si potrebbero verificare danni localizzati ad infrastrutture, edifici e attività antropiche interessati da frane, da colate rapide o dallo scorrimento superficiale delle acque. Oppure allagamenti di locali interrati e talvolta di quelli posti a pian terreno davanti vie potenzialmente interessate da deflussi idrici; temporanee interruzioni della viabilità in prossimità di piccoli impluvi, canali, zone depresse (sottopassi, tunnel, avvallamenti stradali, ecc.).

Inoltre, si possono verificare i seguenti effetti localizzati in caso di fenomeni temporaleschi: danni alle coperture e alle strutture provvisorie con trasporto di tegole a causa di forti raffiche di vento o possibili trombe d’aria; rottura di rami, caduta di alberi e abbattimento di pali, segnaletica e impalcature con conseguenti effetti sulla viabilità.

en.ne.


In questo articolo: