Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Una sparatoria che ha reso necessario un maggiore controllo del territorio, specie sul fronte della droga, quella avvenuta qualche giorno fa in via Col de Rosso. La sezione antidroga della Squadra Mobile di Cagliari, infatti, dopo il ferimento del pregiudicato Roberto Nairi, imputato in un maxi processo per traffico di droga insieme ad altre persone, accentua la sua lotta allo spaccio di droga nel quartiere cagliaritano di Is Mirrionis.
E così, nel corso dei controlli nei pressi del mercato di via Quirra i poliziotti della mobile hanno notato un giovane a bordo di una moto che viaggiava senza casco che alla vista degli agenti si è dato alla fuga. Si trattava di Fabrizio Puddu, un pregiudicato 24enne del quartiere, che abita proprio nella vicina Piazza Medaglia Miracolosa. Con l’aiuto di altre pattuglie presenti in zona, gli agenti hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione, dov’era presente la compagna. Puddu è tornato a casa dopo alcuni minuti: l’operazione ha permesso alla polizia di trovare in un mbile della cucina, una busta in plastica con 44 grammi di marijuana in foglie. Ma non finisce qui, perché nella camera da letto, sopra il davanzale della finestra, sono stati trovati 12,1 grammi di hashish, mentre appesa alla maniglia della porta d’ingresso un sacchetto per la spazzatura con all’interno altra marijuana per un peso complessivo di 962 grammi.
E ancora nel bagno, all’interno del water, dove è stato recuperato un altro grammo di marijuana, dello stesso tipo del grosso quantitativo rinvenuto dentro la busta, presumibilmente parte di un residuo di quanto scaricato nella fogna poco prima. All’interno di un mobile sono stati trovati anche un bilancino elettronico di precisione con evidenti tracce di polvere bianca, un coltello in acciaio con la lama intrisa di hashish e una bustina di eroina e un agendina, con manoscritti svariati conteggi riferiti a nomi e soprannomi, debitamente incolonnati e aggiornati, una sorta di contabilità dell’attività di spaccio condotte dalla coppia.
I poliziotti hanno anche trovato 165 euro in contanti. Fabrizio Puddu era già stato arrestato in flagranza l’11 novembre 2007 e il 2 settembre 2010 per reati analoghi: è finito in manette, mentre la sua compagna è stata denunciata.