Domani a Monserrato finali della rassegna “L’altro volto del teatro”

Serata finale domani al MoMoTI a Monserrato per l’undicesimo cartellone de “L’altro volto del teatro”.

 

erata finale domani al MoMoTI a Monserrato per l’undicesimo cartellone de “L’altro volto del teatro”.

Alle 20 la compagnia di Sassari Meridiano Zero in scena nello spettacolo “Search and destroy”.

Alle 21 replica del nuovo spettacolo de Is Mascareddas “Venti contrari”.

 

 

Battute finali domani (lunedì 8 dicembre) al MoMoTI (in via 31 marzo 1943 n. 20) a Monserrato per l’undicesima edizione de “L’altro volto del teatro”, lo storico cartellone della compagnia Is Mascareddas dedicato agli adulti.

 

Alle 20 Meridiano Zero è in scena nello spettacolo “Search and destroy”, secondo atto della trilogia “B-Tragedies” che la compagnia di Sassari dedica a Shakespeare, incentrato sulla figura di Amleto, di e con Marco Sanna. L’attore è accompagnato sul palcoscenico da Massimo Casada, che firma il disegno luci dell’allestimento.

 

Alle 21 replica per la nuova produzione de Is Mascareddas “Venti contrari”. Con spettacolo, nato da un’idea della burattinaia Donatella Pau e realizzato col sostegno della Fondazione Banco di Sardegna, la compagnia di Monserrato rende omaggio ad un duo eccellente dell’alto artigianato artistico sardo del Novecento: le sorelle cagliaritane Giuseppina e Albina Coroneo. In scena, per la regia Karin Koller, dieci figure animate a vista da Donatella Pau e Mimmo Ferrari e costruite dall’ideatrice della piéce con Tonino Murru e Fabio Atzeni su ispirazione ai pupazzi realizzati da Giuseppina Coroneo per rappresentare il mondo popolare urbano nel secondo dopoguerra. Le musiche sono firmate ed eseguite dalla compositrice e cantante Tomasella Calvisi, il disegno luci di Loïc Hamelin.

 

L’ingresso all’intera serata, con prenotazione telefonica al numero 070 58 39 742 o tramite mail all’indirizzo [email protected], costa 8 euro.

 

L’undicesima edizione de “L’altro volto del teatro” è realizzata con il contributo dell’assessorato regionale dello Spettacolo e della direzione generale Spettacolo dal vivo del MiBACT e dell’assessorato alla cultura del Comune di Monserrato

*

 

Compagnia Is Mascareddas

www.ismascareddas.it

[email protected]

Tel. 070 58 39 742