Dolci, abbigliamento e oggetti curiosi: ecco le casette di Natale in piazza del Carmine

Taglio del nastro per il mercatino organizzato dall’Ulaas con il patrocinio del Comune: 42 casette bianche con dentro dolci, pane, salumi, formaggi, articoli da regalo, vini e molto altro. “Tradizione rispettata in uno dei luoghi simbolo di Cagliari”. GUARDATE IL VIDEO 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Per tutto dicembre, nelle casette bianche si potranno trovare dolci , pane, salumi, formaggi, articoli da regalo, vini, olio e molto altro. Apre il mercatino di Natale di piazza del Carmine Quando un mestiere si trasforma in tradizione. Natale è una passione che accomuna Francesca, Giovanni, Laura, Narcisio, Fabrizio, Mariella, Anna, Giorgia e, tra gli altri, Hosni, Mario, Abrahmo e Clemente, solo alcuni tra i proprietari delle casette in piazza del Carmine a Cagliari. Circa mille metri quadrati di esposizione di dolci e pane, salumi e formaggi, articoli da regalo e abbigliamento, vini, olio e molto altro, sino al prossimo 28 dicembre. Per l’assessora Marzia Cilloccu è “un’iniziativa importante, una tradizione che esalta uno dei luoghi simbolo di Cagliari, con nuove casette bianche che si adattano perfettamente alle sue suggestioni ottocentesche, ma che mette anche in risalto le sue professionalità”. Come quella dell’associazione dei venditori ambulanti Ulaas che, profittando di un bando comunale, saprà certamente offrire ai turisti e ai visitatori un’occasione in più per visitare la città.
“Dalla piazza del Carmine – ha aggiunto la titolare delle Attività produttive e Turismo – chiunque potrà raggiungere facilmente a piedi le vie dello shopping” e passeggiando sotto le luminarie, fare buoni affari. Ne è sicura anche la presidente di Ulaas, Cecilia Congiu, che, sottolineando la complicità fra gli operatori, ha annunciato la possibilità di una proroga della durata del mercatino. Previsti anche momenti d’animazione soprattutto per i più piccoli. L’invito è sempre di utilizzare i mezzi pubblici. E dalla piazza del Carmine è ancora più facile, collegata com’è alla Stazione dei treni, a quella dei pullman Arst e alle principali linee Ctm.