Decimomannu, manifestazione ciclistica e street food

Domenica 24 aprile 2016


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Manifestazione domenica 24 aprile a Decimomannu.
Una bella giornata di sport che si aprirà con una escursione ciclistica, ma offrirà durante tutta la mattinata spettacoli per adulti e bambini e si concluderà in serata con due concerti di artisti locali.

Nasce dall’idea della promozione del territorio, infatti il giro ciclistico si svolgerà per il 90% all’interno del territorio decimese, partendo dal polo fieristico per dirigersi verso Pranu Mannu all’interno dell’isola amministrativa e di un’azienda agrifaunistica decimese dei fratelli Cadau (che aprono l’azienda appositamente per la manifestazione) per poi tornare verso il centro abitato passando attraverso il Ponte Romano.
Al rientro bikers e non, si ritroveranno nella centralissima via Stazione dove saranno piacevolmente intrattenuti a pranzo attraverso un percorso degustativo di “cibo da strada” cucinato con soli prodotti locali.
E’ un’iniziativa promossa dall’Associazione Rockettofisso MTB con la collaborazione del Comitato spontaneo di via Stazione e che l’Amministrazione Comunale ha accolto con grande entusiasmo perchè raccoglie in sè oltre che la promozione del territorio anche la valorizzazione delle risorse ambientali (floro-faunistiche), produttive e associazionistiche locali, talvolta sconosciute ai più, dando la possibilità di conoscere Decimo non solo per la Sagra di Santa Greca ma anche per altre peculiarità che la contraddistinguono.
Chi volesse avere ulteriori informazioni e/o dare l’adesione per partecipare all’escursione può farlo tramite la pagina facebook di Rockettofisso oppure chiamando ai numeri presenti in locandina.


In questo articolo: