“Dal primo giugno in arrivo 8 milioni e mezzo di cartelle fiscali agli italiani, il governo blocchi questa follia”

Una pioggia di cartelle fiscali potrebbe abbattersi sui contribuenti italiani dopo il 31 maggio, in arrivo oltre 8 milioni di cartelle. Giorgia Meloni: “Una vera e proprio valanga che travolgerà famiglie e imprese. Non possiamo permetterlo. Fratelli d’Italia chiede al Governo di intervenire OGGI STESSO con un provvedimento d’urgenza per bloccare questa follia”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una pioggia di cartelle fiscali potrebbe abbattersi sui contribuenti italiani dopo il 31 maggio, data nella quale dovrebbe terminare la “sospensiva” che l’Agenzia delle Entrate si è auto-imposta in seguito all’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 marzo 2020. A meno di nuove proroghe, infatti, dal 1 giugno 2020 l’amministrazione finanziaria ripartirà con la sua attività di accertamento e notifica di atti e cartelle fiscali, come riporta il quotidiano Qui Finanza.

Durissimo l’attacco di Giorgia Meloni di fdi che chiede un pronto intervento del governo. “Il 1° giugno l’Agenzia delle Entrate riprenderà la sua attività di accertamento e notificherà 8 milioni e mezzo di atti, cartelle e comunicazioni: una vera e proprio valanga che travolgerà famiglie e imprese. Non possiamo permetterlo. Fratelli d’Italia chiede al Governo di intervenire OGGI STESSO con un provvedimento d’urgenza per bloccare questa follia. A Palazzo Chigi non mancano esperti e consulenti per scriverlo. Lo facciano IMMEDIATAMENTE”.


In questo articolo: