Cunicoli e gallerie segrete, Polastri:”Rendiamoli fruibili alla gente”

Su CagliariOnline Talk Show, in diretta Fb con Radio Golfo degli Angeli, la video intervista allo speleologo cagliaritano, Marcello Polastri: “Siti abbandonati nel tempo, cunicoli, gallerie segnati da polvere e “dimenticanze” delle Istituzioni, perchè non renderli accessibili come proposta di turismo locale per le associazioni legalmente riconosciute?”. Guardate la Video intervista completa


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari underground, cavità naturali e gallerie, cunicoli nascosti e luoghi storici lasciati a degrado. E ancora il problema dei siti ancora chiusi con l’impossibilità per turisti e visitatori di visitarli: su Cagliari Online Talk Show la diretta Fb su Radio Golfo degli Angeli, dove in studio Marcello Polastri, guida speleologica, scrittore e giornalista di inchiesta ha spiegato cosa accade oggi a distanza di anni di totale abbandono: “Qualcosa sta cambiando – osserva Polastri – pensate soltanto al lavoro subdolo e illegale dei tombaroli, quando tanti anni fa scavavano anche di notte per rubare reperti storici, oggi quel parco è in parte salvaguardato, ma c’è da fare ancora tanto. E che dire – prosegue lo speleologo cagliaritano – dei diversi siti dismessi dal demanio militare e passati di competenza alla Regione, dei quali ancora inutilizzati, vuoti. Servirebbe una sorta di task force di sinergia tra associazioni locali che vorrebbero valorizzare tanti siti e le Istituzioni, nel frattempo però polvere e degrado nascondono queste realtà”.

CAGLIARI ONLINE E LA RADIO. “Vogliamo dare più voce ai lettori, alle persone che hanno da raccontare le loro storie, le denunce dai quartieri di Cagliari e Area Vasta, vogliamo descrivere in diretta facebook le belle storie che tutti vogliono e devono conoscere. Non solo attraverso le pagine del nostro giornale online Cagliari Online.it, ma anche dai microfoni della radio, uno strumento che ha ancora ragion d’essere con un’informazione puntuale, approfondita, diretta e sul pezzo. Proprio attraverso la diretta facebook Cagliari Online Talk show intervisterà i personaggi del giorno, coloro i quali sono in campo ogni giorno per i più deboli, le vostre associazioni e i gruppi, avremo in studio chi vuole amplificare la propria voce con svariate tematiche.

SCRIVETECI: via mail [email protected] – whatsApp in diretta con il vostro giornale al 342/0428755 

L’INTERVISTA COMPLETA: https://www.facebook.com/castedduonline/videos/1585138218187674/


In questo articolo: